

erbe spontanee
Così è con le Erbe Spontanee: buone, rispettose dell’ambiente, salutari.
Con esse possiamo preparare tante cose buone e riscoprire un modo di avere cura del nostro corpo che abbiamo dimenticato.
a riconoscerle e utilizzarle.
Sabato 25 Maggio 2019
Hai presente tutte quelle erbacce che crescono nel tuo giardino o nei campi, che spesso malediciamo o tagliamo per far spazio alle nostre piante ornamentali? Sono un tesoro più di quanto tu non creda! Cicoria selvatica, borraggine, oritca, portulaca… quanto ne sai? Come possiamo riconoscerle e, soprattutto, usarle in cucina?
Francesca, l’appassionata titolare dell’azienda agricola Stella e il Grillo, risponderà a queste e tante altre domande sulle erbe spontanee. Ci guiderà nel suo terreno alla scoperta di questo mondo nascosto, fino a farci assaggiare piatti diversi dal solito, realizzati proprio con le “erbacce”. Dopo il laboratorio all’aperto, infatti, abbiamo organizzato un ricco pranzo a buffet a tema.
con qualcosa di buono.
Ma poi, ad una certa ora, l’appetito si fa sentire. Per questo abbiamo preparato un bel buffet dove assaggiare tante cose buone, fare amicizia e condividere le nostre storie.


Laboratorio sulle erbe spontanee
quali sono, come riconoscerle e come si usano in cucina + pranzo contadino biologico a tema
a 35 € a persona
con un po’ di sconto se siete in famiglia