News

Il blog di Biorticello

benvenuto-blog-biorticello

Benvenuto nel blog naturale, contadino e genuino di Biorticello!

Cosa troverai su questo blog? Calma, proporrei di iniziare dalle presentazioni se siamo tutti d’accordo: chi siamo, cosa facciamo e dove vogliamo andare, sul blog e nella vita 🙂

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di 4 amici che ha girato il Lazio in lungo e in largo per conoscere e selezionare piccoli agricoltori biologici che producono prelibatezze naturali, con metodi contadini e dal sapore genuino. Ecco, ce ne siamo innamorati e abbiamo deciso di raccontarli! Abbiamo raccolto storie che voi ‘cittadini’ non potete neanche immaginare: storie belle, di scelte di vita coraggiose, di passione, di soddisfazione ad alzarsi la mattina alle 5 per trinciare ettari di terreno (sì, esiste davvero gente così!), radunare la famiglia per la raccolta delle olive.

COSA FACCIAMO

Mettiamo insieme i piccoli agricoltori biologici italiani (iniziando dal Lazio, dove abbiamo il quartier generale, ma abbiamo lo sguardo aperto a tutto il territorio nazionale) e i loro prodotti deliziosi per farteli conoscere grazie al potere magico del web. Vogliamo creare un luogo per metterti in contatto con i più appassionati agricoltori bio, i loro prodotti eccezionali e raccontare le loro storie sorprendenti.

DOVE VOGLIAMO ANDARE

Vogliamo promuovere i piccoli produttori biologici, quelle persone che hanno scelto una vita faticosa con convinzione e tenacia e sono contenti di farlo. Non grandi aziende, ma piccole realtà, che seguono tutte le fasi della produzione, studiano in continuazione per prendersi cura dei loro terreni e delle loro piante in maniera del tutto naturale.

Come lo vogliamo fare?
Raccontare, raccontare, raccontare! Farvi conoscere gli agricoltori (siamo convinti che vi piaceranno) e la vita che fanno. Vogliamo tenerti compagnia e accompagnarti a esplorare il mondo contadino che a noi piace così tanto! Ciò che ci ha spinto a intraprendere questa avventura è proprio la luce e l’impegno che abbiamo visto nei loro occhi.

COSA TROVERAI IN QUESTO BLOG?

In questo blog ti parleremo di vita contadina, di cosa succede e di come scorre la vita nei piccoli borghi rurali, di come si fanno le cose in maniera naturale, un po’ come facevano i nostri nonni e più in particolare. Ecco cosa puoi aspettarti:
ricette contadine, con materie prime quelle buone, salutari ma con qualche strappo alla regola che ogni tanto ci piace, con ingredienti alla portata di tutti (il sale dell’Himalaya e il pepe di Suchuan non li troverai, ecco) ma in chiave nuova. Come? Le solite foto passo passo?!?! Naaaaaaa! Preparati a qualcosa di divertente, colorato e semplice.
eventi e sagre in giro per i paeselli più sconosciuti. Andate a visitarli, scoprirete dei gioielli veri! Iniziamo dal Lazio perché è qui la nostra base, ma promettiamo di ampliare il raggio presto. Anzi, se hai segnalazioni, scrivici!
consigli di fai-da-te contadino. Riuso, attacchi d’arte con materiali che abbiamo in casa, piccoli capolavori genuini
aggiornamenti su cosa succede ai nostri agricoltori: i prodotti che trovi Biorticello vengono solo da piccole aziende agricole, questo lo sai, vero? Ecco, e mica li abbandoniamo? Vogliamo raccontarvi gli eroi che sono, le cose belle che fanno!

Scriviamo un paio di aggiornamenti alla settimana, punta la sveglia e torna da noi puntuale, vorrai mica perderti qualcosa? Nel dubbio inizia a seguirci sui nostri canali social, Facebook e Instagram, saranno il tuo promemoria.

FACEBOOK: www.facebook.com/biorticello
INSTAGRAM: Biorticello

Ci vediamo presto,

Il team di Biorticello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *